CODICE ARTICOLO: 3117181
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3117181 KIT CILINDRO GRUPPO TERMICO MALOSSI VESPA 125-150 PX-TS-SPRINT VELOCE IN GHISA Ø 61mm - corsa 57mm - 166,50cc
LML LML STAR 125 2T LML STAR 150 2T PIAGGIO VESPA 125 GTR 125 VNL2T 2T AC `68-`78 138957 -> VESPA 125 TS 125 VNL3T 2T AC `75-`78 VESPA 150 Sprint 150 VLB1T 2T AC `65-`74 105200 -> VESPA 150 Sprint Veloce 150 VLB1T 2T AC `69-`79 VESPA 150 Super 150 VBC1T 2T AC `65-`79 328129 -> VESPA COSA 1 150 VLR1T 2T AC `87-`90 VESPA COSA 1 125 VNR1T 2T AC `88-`91 VESPA COSA 2 150 VLR2T 2T AC `91- VESPA COSA 2 125 VNR2T 2T AC `91- VESPA P125X 125 VNX1T 2T AC `77-`82 VESPA P150 S 150 VBX1T 2T AC `78-`90 VESPA P150X / PX150 E 150 VLX1T 2T AC `78-`85 VESPA PX125 2011/ 30 Jahre 125 ZAPM74100 2T AC `11- VESPA PX125 CAT 125 ZAPM50100 2T AC `07- VESPA PX125 E 125 VNX2T 2T AC `81-`83 VESPA PX125 E `98 / Millenium 125 VNX1T 2T AC `98-`05 VESPA PX 125 E Lusso/EFL/Arcobaleno / Elestart 125 VNX2T 2T AC `83-`97 VESPA PX150 2011 150 ZAPM74200 2T AC `11- VESPA PX150 E `98 / Millenium 150 VLX1T 2T AC `98 VESPA PX 150 E Lusso/EFL/Arcobaleno / Elestart 150 VLX1T 2T AC `83-`97
Attenzione : Nel caso sia previsto l’avviamento elettrico è necessario limare leggermente il cilindro sulla parte esterna in prossimità del volano, perché la corona dell´avviamento montata sul volano interferisce con il cilindro
Continuamente affinati nel corso degli anni, i mitici gruppi termici in ghisa per Vespa si presentano ora con un nuovo codice, dopo essere stati sottoposti ad un ulteriore upgrade riguardante soprattutto i travasi principali posteriori, condotto di scarico e il condotto di aspirazione, nettamente aumentato nelle dimensioni.
Si tratta dell’unico gruppo termico del suo genere che utilizza un oring come guarnizione di tenuta tra testa e cilindro, la nuova testa presenta anche una pista di centraggio per potersi accoppiare alla perfezione con il cilindro.
Migliorando soprattutto la coppia ai bassi regimi, questo gruppo termico incrementa ulteriormente le prestazioni.
La testa é stata oggetto di una profonda rivisitazione a partire dalle alette di raffreddamento, ora curve e più sinuose, in grado di esporre una maggior quantità di superficie all’aria e di massimizzare il raffreddamento. L’alettatura della testa é stata inserita anche nell’intercapedine tra testa e cilindro per generare un significativo flusso d’aria in grado di mitigare ulteriormente la temperatura d’esercizio.
Il risultato é piacevole alla vista per la sua forma unica ed originale dovuta all’accurato posizionamento delle alette, il cui disegno è interrotto solo quando indispensabile, rispetto ai fori di fissaggio dei prigionieri.
La struttura stessa della testa é stata profondamente rivista aumentando la massa per ottenere una rigidità da primato, coniugando leggerezza e massima lunghezza possibile delle alette di raffreddamento e sfruttando tutto lo spazio reso disponibile dal convogliatore.
L’interno della testa é emisferico e lavorato con macchine a controllo numerico. Il posizionamento della candela è notevolmente inclinato, pur rimanendo centrale.
Il kit prevede due boccole di centraggio per garantire il perfetto accoppiamento tra testa e cilindro, separate esclusivamente da un oring. Questa soluzione, importata direttamente dal mondo delle competizioni, garantisce la massima tenuta e il maggior scambio termico possibile, eliminando qualsiasi tipo di guarnizione e rimuovendo, pertanto, ogni barriera tra testa e cilindro.
Ancora una volta, con questa evoluzione i tecnici Malossi hanno superato ogni aspettativa!
Gruppo Termico Ø 61 ghisa Cilindro Materiale: leghe di ghisa speciali autolubrificanti, antiusura ad elevatissimo grado di affinazione, ottenute per fusione a gravità con processo di formatura Shell Moulding. Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione. Superfici di scambio termico ricalcolate e maggiorate. Condotti di scarico e travasi studiati e messi a punto per il massimo rendimento termodinamico. Controlli dimensionali di forma e di rugosità secondo norme Malossi. Accoppiamento pistone cilindro al 100% in selezioni di 0,010-0,005 mm. Controllo delle tenute idrauliche effettuate al 100%.
Pistone Materiale: lega speciale di alluminio ad alto tenore di silicio e a bassa dilatazione termica. Lavorazione: su macchine a controllo numerico. Alleggeriti e rinforzati. Superfici di scambio termico maggiorate.
Segmenti Segmenti in ghisa sferoidale ad alta resistenza meccanica con riporto sulla superficie di contatto di cromo duro antiusura rettificato e lappato.
Testa Materiale: lega speciale di alluminio pressofusa. Geometria delle superfici di scambio termico ricalcolata e maggiorata. Lavorazione su macchine a controllo numerico super precise con utensili di diamanti. Trattamento superficiale antiossidante. Tenuta della compressione con guarnizione in Viton. Camera di scoppio emisferica con squish e candela al centro.
3117181
Ø 61 mm
Utilizzo Urban / sport Range di Potenza 14 / 22 Livello di elaborazione easy Carburatore consigliato Si 24/24 phbh 30 Corsa 57 Rapporto di compressione 1:10,5 N° segmenti 2 N° travasi 7 Testa emisferica Candela Iw f 27
MARCA |
MODELLO |
C.C. |
ANNO |
LML |
Star 2T Deluxe E1 |
125 |
2001-2003 |
LML |
Star 2T Deluxe E3 |
125 |
2008-2009 |
LML |
Star 2T Deluxe E1 |
150 |
2001-2002 |
LML |
Star 2T Deluxe E3 |
150 |
2008-2009 |
PIAGGIO |
Vespa Cosa 1 VNR1T |
125 |
1987-1991 |
PIAGGIO |
Vespa Cosa 2 VNR2T |
125 |
1991 |
PIAGGIO |
Vespa GT VNL2T |
125 |
1966-1973 |
PIAGGIO |
Vespa GTR VNL2T |
125 |
1968-1978 |
PIAGGIO |
Vespa PX 30anni M09302 |
125 |
2007-2008 |
PIAGGIO |
Vespa PX DT M74100 |
125 |
2011-2017 |
PIAGGIO |
Vespa PX E Arcobaleno El.VNX2T |
125 |
1984-1990 |
PIAGGIO |
Vespa PX E Arcobaleno VNX2T |
125 |
1983-1993 |
PIAGGIO |
Vespa PX E DT VNX2T |
125 |
1998-2001 |
PIAGGIO |
Vespa PX E VNX2T |
125 |
1981-1983 |
PIAGGIO |
Vespa PX E2 DT M09302 |
125 |
2001-2007 |
PIAGGIO |
Vespa PX s/frecce VNX1T |
125 |
1977-1982 |
PIAGGIO |
Vespa TS VNL3T |
125 |
1975-1978 |
PIAGGIO |
Vespa Cosa 1 VLR1T |
150 |
1987-1990 |
PIAGGIO |
Vespa Cosa 2 VLR2T |
150 |
1991 |
PIAGGIO |
Vespa PS c/frecce VBX1T |
150 |
1978-1990 |
PIAGGIO |
Vespa PX DT M74200 |
150 |
2011-2017 |
PIAGGIO |
Vespa PX E Arcobaleno EL.VLX1T |
150 |
1984-1990 |
PIAGGIO |
Vespa PX E Arcobaleno VLX1T |
150 |
1983-1990 |
PIAGGIO |
Vespa PX E DT VLX1T |
150 |
1998-2001 |
PIAGGIO |
Vespa PX E VLX1T |
150 |
1981-1985 |
PIAGGIO |
Vespa PX S/frecce VLX1T |
150 |
1978-1981 |
PIAGGIO |
Vespa Sprint Veloce VLB1T |
150 |
1969-1979 |
PIAGGIO |
Vespa Sprint VLB1T |
150 |
1965-1974 |
PIAGGIO |
Vespa Super VBC1T |
150 |
1965-1979 |
|