CODICE ARTICOLO: BGM7151
ARTICOLO SU ORDINAZIONE -
BGM7151 CORRETTORI DI COPPIA BGM PRO Super Torque PIAGGIO VESPA PRIMAVERA - SPRINT - LIBERTY 125 IGET euro3/euro4/euro5
R.O. PIAGGIO B019156 - B019313
PULEGGE CORRETTORE CORRETTORI DI COPPIA SEMIPULEGGIA PULEGGIA FISSA CONDOTTA
PIAGGIO Liberty 4T 3V IE M89120 125 2015 PIAGGIO Liberty 4T Euro4 Poste MA6101 125 2019 PIAGGIO Liberty 4T IGET 3V ie ABS Euro5 MD41M 125 2020-2024 PIAGGIO Liberty 4T IGET 3V ie RP8M89100 125 2015-2020 PIAGGIO Liberty 4T IGET Corporate Euro4 MA6100 125 2017-2020 PIAGGIO Liberty 4T IGET Corporate Euro5 EMEA MD6100/MD6101 125 2021-2024 PIAGGIO Vespa LX Primavera 3V ie M81100 125 2013-2017 PIAGGIO Vespa Primavera 4T 3V IE ABS Euro5 MD1100 125 2020-2024 PIAGGIO Vespa Primavera 4T 3V IGET ABS Euro4 MA1100 125 2016-2020 PIAGGIO Vespa Sprint 3V ie M81300/81301 125 2014-2015 PIAGGIO Vespa Sprint 4T 3V ie ABS Euro5 MD1101 125 2020-2024 PIAGGIO Vespa Sprint ABS Euro5 Justin Bieber MD1101 125 2022-2024 PIAGGIO Vespa Sprint IGET 4T 3V ABS EMEA MA1300 125 2016-2020
Il convertitore BGM Super torque ottimizza l´accelerazione del veicolo. Mantiene immediatamente il motore alla velocità della coppia più alta, il che significa che la piena forza di trazione è sempre disponibile alla ruota posteriore. Il BGM Supertorque sostituisce completamente il convertitore di fabbrica e offre due diverse impostazioni per la messa a punto individuale del motore. Gli angoli corrispondenti delle metà della puleggia si traducono anche in una perfetta idoneità per l´uso quotidiano, che è facile per la cinghia trapezoidale.
FUNZIONE CONVERTITORE ORIGINALE Il convertitore originale è ottimizzato per il massimo controllo possibile del veicolo. A tal fine, riduce l´accelerazione massima possibile, anche quando si applica l´accelerazione massima, fino a circa 30km/h per mezzo di un comportamento di cambio conservativo del convertitore posteriore. Questo offre ai neofiti una maggiore sicurezza, in modo che possano prima stabilizzare il veicolo durante la guida lenta (manubrio dritto, posizione di seduta corretta, ecc.). Per i piloti e i tuner ambiziosi, questo significa che qualsiasi modifica alla trasmissione (variatore, molla di contropressione) e/o agli stessi componenti del motore che determinano le prestazioni (cilindro, albero a camme, testa, ecc.) non può essere pienamente efficace se non viene modificato anche il convertitore.
FUNZIONE CONVERTITORE SUPERTORQUE BGM Il convertitore Supertorque BGM si innesta direttamente alla velocità della coppia più alta e la mantiene senza compromessi per fornire tutta la potenza del motore direttamente alla ruota posteriore. Questo permette allo scooter di accelerare molto meglio da fermo e, con motori ottimizzati per la potenza, di sollevare a volte la ruota anteriore. Naturalmente, si può anche partire normalmente con il convertitore Supertorque, se si vuole. Un grande vantaggio del convertitore BGM Supertorque è il suo comportamento di cambio lineare. Questo rende molto più facile sintonizzare l´azionamento, specialmente sui motori con maggiore potenza.
MONTAGGIO Per poter adattare perfettamente il convertitore al motore e alle proprie esigenze, offre due scanalature fresate di forma diversa per i cosiddetti tasselli scorrevoli. Le scanalature fresate hanno angoli laterali di diversa ripidità. Fondamentalmente, più l´angolo delle scanalature è ripido, più velocemente le metà del convertitore possono chiudersi e più velocemente lo scooter può accelerare. Si prega di notare che il motore deve avere una potenza di base sufficientemente alta per la regolazione forte. I motori standard dovrebbero usare l´angolo del fianco, più piatto e quindi un po´ più mite.
Si dovrebbe pianificare un tempo sufficiente per i test e la messa a punto. Le possibili combinazioni di variatore e convertitore sono enormi. Un´armoniosa coordinazione dei pesi, della molla di contropressione e dell´angolo del fianco del convertitore si traduce in un comportamento di accelerazione significativamente migliorato. Ideale per l´uso in combinazione con il variatore BGM PRO.
CONSIGLIO: La sensazione soggettiva di accelerazione può essere ingannevole abbastanza rapidamente (a causa dei giri sentiti, tra le altre cose). Ideale per i test è sempre la stessa distanza e un accelerometro (ad esempio SIGMA MC1812, vedi accessori).
Si prega di ingrassare il trasduttore prima dell´installazione (zona dei blocchi di scorrimento e delle fessure di guida).
MARCA |
MODELLO |
C.C. |
ANNO |
PIAGGIO |
Liberty 4T 3V IE M89120 |
125 |
2015 |
PIAGGIO |
Liberty 4T Euro4 Poste MA6101 |
125 |
2019 |
PIAGGIO |
Liberty 4T IGET 3V ie ABS Euro5 MD41M |
125 |
2020-2024 |
PIAGGIO |
Liberty 4T IGET 3V ie RP8M89100 |
125 |
2015-2020 |
PIAGGIO |
Liberty 4T IGET Corporate Euro4 MA6100 |
125 |
2017-2020 |
PIAGGIO |
Liberty 4T IGET Corporate Euro5 EMEA MD6100/MD6101 |
125 |
2021-2024 |
PIAGGIO |
Vespa LX Primavera 3V ie M81100 |
125 |
2013-2017 |
PIAGGIO |
Vespa Primavera 4T 3V IE ABS Euro5 MD1100 |
125 |
2020-2024 |
PIAGGIO |
Vespa Primavera 4T 3V IGET ABS Euro4 MA1100 |
125 |
2016-2020 |
PIAGGIO |
Vespa Sprint 3V ie M81300/81301 |
125 |
2014-2015 |
... |
... |
... |
... |
vedi tutte le applicazioni |
|